» Cosa serve:
- Un immagine a piacere.
- Formici.
- Colla.
- Cartone grezzo.
- Decorazioni a piacere.
- Del cordoncino cerato.
- Dei colori acrilici o tempere.
» Come fare:
Stampate la vostra foto, e ritagliatela se necessario, adesso prendete il cartoncino e tracciate due sagome del calendario, con la stessa circonferenza sul cartoncino grezzo.
Adesso incollate il vostro calendario sul cartoncino e lasciare asciugare, (dovrete avere una parte del cartoncino con il calendario, e una parte con il il cartoncino grezzo dove andremo a creare la struttura con il filo).
Fato ciò, dobbiamo preparare la strutta del calendario, mettendo un po di colla sul cartone e attaccando il cordoncino cerato, ho fatto uno schema per capire meglio il passaggio:
Quando si è ottenuta la forma desiderata, ricoprite il retro del vostro calendario con l' altra sagoma di cartone, e fate asciugare bene, che poi se vorrete potere decorare.
Ecco fatto il vostro calendario.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, se lasci un commento ne sarei grata, ma ricordati che:
• I commenti sono moderati per controllare lo spam e quelli non graditi, e di conseguenza saranno visibili dopo il mio consenso.
• Navigando e scrivendo (sia nel guestbook che nei commenti) si acconsente al trattamento ed all'archiviazione dei propri dati personali da parte dell' autrice di questo blog.
• Confermando così di aver letto ed accettato il regolamento di questa pagina.
Grazie.