. Ariete:
Mai sentito parlare dell' Emerologia? E' la divinazione attraverso il calendario (se 'Astrologia' significa 'discorso sulle stelle'; 'Emerologia' significa ' discorso sui giorni').
L' antico calendario Tebano, riportava ad ogni giorno un immagine simbolica utilizzata per vedere gli eventi, ma anche per definire la personalità e il destino della persona nata in quel giorno.
Scorri in fondo alla pagina * per sapere di più, e qui poi trovare qualcosa: fuoco sacro.
. Toro:
Per te, ci sono le Rune.
Pietre fatate dai simboli Celtici, un arte divinatoria ricca di saggezza che ci aiuta ad interrogarci sul nostro destino.
Clicca qui per sapere di più: runemal.
. Gemelli:
Per te c'è l' Ailuromanzia cioè 'la lettura dei presagi attraverso i gatti'.
E' una tecnica antichissima, un gatto sconosciuto ti segue? un felino nero ti arriva dentro casa al' improvviso? Scorri in fondo alla pagina per sapere di più **.
. Cancro:
Per te c'è la Cristallomanzia (con la Sfera di cristallo).
Nel' antichità era il mezzo di comunicazione tra gli uomini e gli Dei, si consulta ancora oggi nelle notti di Luna Piena, e le risposte provengono dalle nubi di varie forme che l' esperto interpreta secondo l' antico codice.
. Leone:
E' la Piromanzia, la divinazione attraverso il Fuoco (sia quello del camino che quello delle candele).
Si può avere un veloce responso ad una nostra domanda scrivendola su di un pezzetto di carta e buttandola sulla brace del Fuoco che non ha più fiamme oppure bruciandola direttamente con un accendino.
Se il pezzo di carta prende subito fuoco in modo vivace la risposta che si ottiene è positiva e indica anche buona fortuna.
Se invece il pezzettino di carta non prende subito fuoco o non brucia del tutto l'auspicio sarà negativo e anzi, su ciò che abbiamo chiesto, non portiamo una buona sorte.
Per sapere altro, scorri in fondo alla pagina ***.
. Vergine:
Per te c'è la Chiromanzia, l' arte di descrivere la personalità e prevedere il destino di una persona, attraverso lo studio del palmo della mano.
Qui per sapere di più: pagina inizio.
. Bilancia:
Niente di meglio del’ I King, l’ oracolo dei Cinesi che contiene regole e leggi inerenti i rapporti umani e risponde a ogni situazione, problema o domanda della società.
E’ paradossale, ma le sue risposte spesso pongono un’altra domanda che contiene la soluzione, una ginnastica della mente per capire che ogni affermazione richiama una negazione, e viceversa.
Per sapere qualcosa di più: i-ching.
. Scorpione:
Inquieta e tormentata, nessuna più di te può comprendere le irresistibili pulsioni dell’amore, quel’ incantesimo del cuore che, più di ogni altra cosa, merita di essere vissuto, per ottenerlo, tutto è lecito.
E allora via con filtri d’amore, talismani e afrodisiaci, ricercatissime ricette per stregare, ammaliare e stimolare la passione nel’ uomo dei tuoi sogni.
Da preparare solo di venerdì, giorno di Venere, e quando la Luna transita in Scorpione.
. Sagittario:
Con la Melanomanzia, riguarda l' osservazione delle macchie di inchiostro versate su un foglio di carta bianca ove si lasciano cadere tredici gocce, poi si piega a metà il foglio, lo si apre nuovamente e si interpretano le forme emerse.
I simboli apparsi nella parte sopra sono favorevoli ed imminenti, mentre quelli in basso sono sfavorevoli e ritardano nel tempo, e le figure formate dalle macchie si riferiscono a fatti materiali, mentre quelle formate dagli spazi bianchi a valori spirituali.
. Capricorno:
Per te c'è la Geomanzia .
La divinazione attraverso la Terra, sedici figure formate da punti sulla sabbia che corrisponde a un presagio.
Per sapere come leggere il responso: magic avalon.
. Acquario:
Ecco la Caffeomanzia.
La lettura dei fondi di caffè, un antichissima arte divinatoria basata su alcune forme e figure diverse.
Per un responso: lettura fondi di caffè.
. Pesci:
L'interpretazione dei sogni.
Ogni nostro sogno è un enigma, ma la dove c'è una domanda c'è anche una risposta.
Per sapere di più: pagina inizio.
Per sapere di più:
*
L' Emerologia o Cronomanzia è l'arte divinatoria, di ambito strettamente religioso, il cui scopo è di individuare i giorni fasti e nefasti per diversi ambiti delle attività umane.
Il classico prodotto di questa arte è l' Emerologio (pubblicazione simile ad un almanacco) nel quale, in corrispondenza ai vari giorni del' anno, si specifica quali attività sono consigliate e quali sono sconsigliate.
Il più completo Emerologio della civiltà mesopotamica, scritto in lingua accadica, è conosciuto dalle prime due parole Iqqur ipus che significa "si demolisce, si costruisce", ed è distinto in due serie: la prima serie è ordinata per attività, la seconda serie è ordinata secondo il calendario.
**
L' Ailuromanzia consiste nel trarre auspici dal' osservazione del comportamento dei gatti.
L'osservazione del mondo della Natura (eventi Metereologici e del comportamento animale) è stata una delle primissime tecniche di Divinazione adottate dai Maghi e dagli Stregoni agli albori della civiltà, infatti, non avendo a disposizione tutti gli strumenti tecnologici che ci sono oggi, il metodo più semplice per prevedere il futuro era di associare un evento al comportamento di un elemento naturale o di un animale.
Ecco, in particolare, le corrispondenza tra il comportamento felino e l'evento latente:
- Un gatto che sale sui i mobili, si pulisce il muso o le orecchie: preannuncia l'arrivo imminente della pioggia.
- Un gatto che si pulisce l'orecchio per tre volte: preannuncia l'arrivo di una visita dalla direzione in cui guarda il gatto.
- Un gatto che vi segue: preannuncia l'arrivo di denaro.
- Un gatto che al' improvviso abbandona la casa in cui vive: preannuncia una catastrofe.
- Un gatto nero che entra nella vostra casa: preannuncia fortuna.
- Un gatto nero che attraversa la strada (i pareri delle varie scuole di magia e stregoneria in tutto il mondo sono contrastanti): l 'usanza vuole che qui da noi preannunci sfortuna.
- Un gatto bianco che attraversa la strada: preannuncia una malattia.
- Un gatto nero che passa sotto ad una scala: preannuncia sfortuna per chi sale la scala per primo.
- Un gatto che starnutisce il giorno prima di un matrimonio (anche in questo caso i pareri variano a seconda del posto in cui ci si trova): pronostica sfortuna per la sposa.
- Un gatto che appare sulla soglia con la porta semiaperta: in questo caso dovrete formulare mentalmente una domanda e poi chiamare il gatto; se entra con la zampa destra la risposta alla vostra domanda sarà affermativa, se invece entra con la zampa sinistra il responso sarà negativo.
- Incontrare tre gatti neri consecutivamente: preannuncia fortuna.
- Un gatto che dorme col dorso rivolto verso fonti di calore: preannuncia maltempo.
Un consiglio: è noto che gli animali hanno un fiuto migliore del nostro. Se un animale è diffidente nei confronti di una persona, potete essere certi che la persona in questione debba essere conosciuta meglio per evitare brutte sorprese!.
- La fiamma si alza a spirale: i tuoi nemici stanno complottando qualcosa contro di te.
- La fiamma si allunga verso l' alto: è un segno positivo, prosperità e successo ti attende.
- La fiamma si alza e si abbassa: imbrogli e rischi in arrivo.
- La fiamma si allarga a raggiera (da un unico punto): arriverà una lunga malattia.
- La fiamma cresce di intensità: ci sarà un tradimento in amore.
- La fiamma si allarga a fungo: arriverà denaro e ci saranno buoni affari.
- La fiamma viene toccate delicatamente e si spegne: inganni e rovina economica.
- La fiamma manda scintille: in arrivo cattive notizie.
- La fiamma si spegne e si riaccende: grande fortuna in tutti i campi.
- La fiamma si spegne di colpo: morte (?).
- Se sullo stoppino si formano dei punti lucenti: in arrivo buone notizie e successi.
- Se il punto lucente si spegne subito: fortuna passeggera.
. Fonte:
- La Danza a Spirale.
- Web.
- Arti divinatorie vol. 7.
- Un sito interessante: divinazioni.