Le rune: Isaz - Jera - ∞ Strega della Luna 2.0 - Official Blog ☾
Sei qui:

26/07/2013

Le rune: Isaz - Jera

ISAZ



Il distacco...

Silenzio, concentrazione, razionalità.

 
Descrizione:
Presieduta dal gigante Buri (rappresenta il risveglio delle illusioni), ci aiuta a capire che alcuni aspetti della realtà vanno analizzati in modo approfondito, per poter comprendere la vera essenza.
Spesso ci si ferma a guardare le cose in superficie, rimanendo abbagliati dal' apparenza, ma la vera saggezza consiste nell' imparare di non fermarsi alla prima occasione, questa runa ci indica che la meditazione è uno strumento fondamentale per liberarci dalle nostre false credenze e per aprirci alla verità, così attraverso il percorso meditativo che ci indica questa runa, possiamo ritrovare il giusto atteggiamento che ci consente di illuminare ciò che cela dietro l'apparenza delle cose.
Isaz ci avverte di un momento di transizione, durante il quale è necessario riflettere, avere pazienza e perseveranza per poter avere maggiore chiarezza interiore, occorre mantenersi in una posizione di equilibrio e stabilità, bisogna ritrovare il proprio centro e il proprio respiro, solo così si riesce a comprendere qual è la propria direzione, forse ci si può trovare in un momento di chiusura e si sente il bisogno di isolarsi dagli altri, ma questo momento è necessario per poter comprendere in che modo si può intervenire nelle situazioni della vita.
Stiamo esplorando profondamente chi siamo, cosa vogliamo e dove stiamo dirigendo le nostre energie, non abbiamo spazio per vivere emozioni fugaci, provare le farfalline nello stomaco, o essere preda delle nostre passioni, stiamo cercano la stabilità e l' equilibrio.



• Parola chiave:
Meditazione, rallentamento, isolamento, momento di riflessione, focalizzazione di obbiettivi, protezione da influenze esterne, illusione, ritardi, aridità, separazione, limitazioni.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

• Altri nomi:
Eis, Is, Iss.
 

• Corrispondenze:
- Albero: Ontano
- Colore: nero.
- Pianta: Edera.
- Cristallo: Occhio di gatto.
- Animale: Ghiro.

 
• Il messaggio:
Per aggirare l' ostacolo occorre ritornare in se stessi, avere pazienza e forza di aspettare.
Le soluzioni arriveranno solo quando saremo pronti.
 

• Utilizzo della runa come amuleto:
Libera dalle ansie del futuro e dai rimpianti del passato, aiuta a trovare la giusta concentrazione per riflettere sulla nostra condizione e per ritrovare il nostro centro.
Ci infonde la capacità di focalizzarci sul nostro presente, e di liberarci dalle influenze degli altri.


◆◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊    

 
JERA


Il ciclo della vita...

 
Risultati, pazienza, crescita.

 
■ Descrizione:
Presieduta da Sif (sposa di Thor, protettrice delle messi e dei raccolti) possiamo raccogliere i frutti di quello che abbiamo coltivato, siamo noi gli artefici del nostro destino e, tessendo e tramando, abbiamo dato una direzione al nostro percorso, ora si manifestano i risultati delle nostre scelte passate.
Siamo sempre in tempo, a dare una direzione diversa alla nostra esistenza e ciò che raccoglieremo sarà analogico a ciò che abbiamo seminato, cosi dobbiamo sempre prestare attenzione alle decisioni che stiamo prendendo, perché ciò avrà delle conseguenze nel nostro futuro.
Bisogna maturare la capacità di attendere fiduciosi un avvenimento, non bisogna anticipare i tempi, si correrebbe il rischio di non vedere i risultati sperati e di rovinare una situazione che ha bisogno del suo naturale corso di sviluppo, ogni processo comporta un momento di nascita, crescita e di evoluzione, solo dopo queste tre fasi si può arrivare ad un risultato finale e definitivo.
Il tempo della nostra attesa ci consente di raggiungere dei risultati concreti, così attraverso decisioni e azioni sagge, piantiamo il seme del nostro futuro, ma la saggezza si rivela anche nella nostra capacità di saper attendere il giusto tempo di maturazione dei risultati, è la fine della negatività e la nascita della positività e della speranza, rivela il raccolto, le ricompense, la fiducia nel futuro e ci invita a pagare il prezzo delle nostre azioni, per evitare di incontrare situazioni negative in futuro.

 
Parola chiave:
Il ciclo del tempo, attesa, maturazione, cambiamento, evoluzione, accrescimento, risultati, fiducia, pazienza, speranza, progresso, nascita, crescita, raccolto, saggezza, processo.

 
◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

• Altri nomi:
Jara, Ger, Ar, Yer.
 

• Corrispondenze:
- Albero: Rovere.
- Colore: Celeste.
- Pianta: Rosmarino.
- Cristallo: Corniola.
- Animale: Topo.


• Il messaggio:
Occorre dedizione e cura per coltivare il proprio terreno, ma anche la saggezza di saper attende con pazienza il giusto tempo del proprio raccolto.

 
• Utilizzo della runa come amuleto:
Aiuta a tollerare i momenti di attesa, a superare i pericoli di intenso stress, ci sintonizza con i nostri tempi e con quelli degli altri.
Infonde speranza e fiducia, ingredienti necessari per saper attendere il giusto momento della raccolta di ciò che si è seminato.


◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆


• Note:
Questa rune non ha ne dritto ne rovescio.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se lasci un commento ne sarei grata, ma ricordati che:

• I commenti sono moderati per controllare lo spam e quelli non graditi, e di conseguenza saranno visibili dopo il mio consenso.
• Navigando e scrivendo (sia nel guestbook che nei commenti) si acconsente al trattamento ed all'archiviazione dei propri dati personali da parte dell' autrice di questo blog.

• Confermando così di aver letto ed accettato il regolamento di questa pagina.
Grazie.