Sacchetti magici - ∞ Strega della Luna 2.0 - Official Blog ☾
Sei qui:

21/08/2012

Sacchetti magici




I sacchetti magici sono dei piccoli talismani molto potenti, camuffabili agli occhi indiscreti e molto semplici da realizzare, in cosa consiste un sacchetto magico? è un miscuglio di 3 erbe, chiuso in un sacchetto del colore idoneo che viene creato per favorire qualche aspetto della nostra vita ( amore, lavoro, fortuna etc... ) .
Ci sono svariati modi e ricette per creare questi talismani, e si possono tenere in tasca, nella borsa o appesi alla finestra ( io ne ho creato uno per la protezione, da mettere in macchina ), vediampo insieme come fare:


» Basi per la creazione:
- Un pezzo di stoffa di qualsiasi tessuto (mai sintetico) della forma che preferisci e del colore corrispondente al tuo proposito.
- Tre erbe già passate al mortaio, e consacrate  (→ corrispondenze ).
- Del nastro uguale al colore del sacchetto per chiudere.

» Se vuoi aggiungere qualcosa:
- Un simbolo, una runa, un cristallo, una piuma, un pezzetto di carta con scritto il tuo intento (togli le lettere doppie) o semplicemente dai 3 o 9 granelli di sale grosso.
- Un pezzo di cotone o ovatta se vuoi mettere qualche goccia di olio essenziale.


• Come purificare la stoffa, il cordoncino e le erbe:

» Cosa serve:
- Acqua di Luna.
- Bastoncino di incenso.
- Una candela bianca.

»» Come fare:
Passa tutte le erbe sul fumo del' incenso e sulla candela, poi traccia un pentacolo con l' Acqua di Luna, e ripeti questi passaggi anche per il cordoncino e la stoffa.
Ringrazia gli Dei. 
( In questo modo, si neutralizza ogni negatività assorbita ).

 
• Come consacrare le erbe:

» Cosa serve:
- Acqua di Luna.
- Bastoncino di incenso.
- Una candela bianca.

»» Come fare:

' Con il sale della Terra,
Io consacro queste erbe.
Con il Fuoco di questa Terra
Io consacro queste erbe.
Con l' Acqua dei cieli e dei fiumi
Io consacro queste erbe.
E con l' Aria profumata
Io consacro queste erbe.
Cosi è ... e cosi sarà '.


 Come caricare le erbe:

» Cosa serve:
- Le tue erbe.
- Un piattino.

»» Come fare:
Prendi le erbe e mettile nel piattino, imponi le mani sopra di esse e poi con gli occhi chiusi toccale con la mano preferita fino a quando non senti qualcosa ( potrà essere un formicolio, calore etc. ) e concentrati sul proposito magico.
Senza perdere la concentrazione, prendi le erbe e inizia a strofinarle tra le mani e mentre lo fai, recita parole idonee in base allo scopo, vai avanti fino a quando non senti un formicolio.




 Preparazione del sacchetto:

» Cosa serve:
- Le tue erbe.
- Il sacchetto.
- Una candela bianca.
- Olio essenziale (in base allo scopo del sacchetto).

»» Come fare:
Mettiti in un posto tranquillo e ben illuminato, accendi la candela e crea il cerchio magico ( se vuoi, non è obbligatorio ).
Adesso, con le erbe in mano, immagina come il tuo obbiettivo si realizza e visualizzalo nella tua mente, ora, metti le erbe nella stoffa e chiudi il tutto con il nastrino ( i nodi devono essere di numero dispari ).
Al termine del lavoro, si può versare direttamente sul sacchetto, tre gocce di olio essenziale.
Il sacchetto è finito!.
(Sarebbe di buona norma caricare anch'esso, cosi facendo il nostro sacchetto può essere ricaricato per un massimo di tre di volte ).

 


 Note:
- Tieni il sacchetto nel posto più indicato al tuo proposito.
La cosa migliore è portarlo sempre a contatto con la pelle, ma se il sacchetto serve per proteggere la casa o la macchina, allora è meglio lasciarlo li.
- Una volta che il tuo talismano ha funzionato, seppellisci le erbe o disperdile al vento, ringrazia gli Spiriti della Natura che ti hanno fatto raggiungere il tuo scopo.