La Palla della Strega (the witch balls) è una sfera cava e molto spessa di vetro soffiato colorata o trasparente, che in genere viene appesa dove c'è la possibilità e necessità.
Di queste sfere ne esistono di diverse dimensioni, di diverso materiale (metallo, plastica o vetro) e sono conosciute anche con diversi nomi: palla orgoglio, palle di fate, palla da giardino, palla dell' amicizia, palla spirito etc.
L'uso più comune della palla della...
27/06/2013
25/06/2013
L' handfasting ( significa letteralmente: legare le mani...il rito deve il suo nome alla tradizione di legare le mani degli sposi con un nastro, che simboleggia l'unione dei due ) nei gruppi neopagani e nella Wicca, reinterpretato, è diventato ormai l' abituale rito d'unione, riconosciuto anche civilmente in diversi paesi (in alcuni stati degli USA, la Gran Bretagna e l'Irlanda) ma non in tutto il mondo.
Quest'unione può durare 'per un anno'...
20/06/2013
GEBO
La relazione...
Unione d' amore e con Dio.
. Descrizione:
Presieduta da Freyr (capo della famiglia nel ruolo di generosità e di pace) indica il dono che abbiamo ricevuto da Dio, che può essere inteso come talento individuale, rappresenta la relazione sacra fra chi dona qualcosa e chi riceve, simboleggia lo scambio di energia tra colui che elargisce il dono e colui che lo riceve.
Infatti, graficamente, questa runa interseca due linee...
09/06/2013
RAIDO
Il drago, la fanciulla, il tesoro...
Retta via, equilibrio, giustizia.
■ Descrizione:
Presieduta dalle Valkirie (divinità femminili guerriere) siamo riusciti a risolvere in modo positivo una o più situazioni problematiche della nostra vita, ora siamo pronti per godere i nostri risultati, i nostri successi e con gioia possiamo gustarci la bellezza del nostro viaggio.
Raido ci parla e ci dice che si è compiuto un passaggio...