Quando fare magia?...i giorni della settimana, ore e fasi lunari - ∞ Strega della Luna 2.0 - Official Blog ☾
Sei qui:

25/10/2013

Quando fare magia?...i giorni della settimana, ore e fasi lunari

 Corrispondenze dei giorni

• Lunedì (giorno governato dalla Luna)
La sua energia è propizia per le attività che riguardano: la famiglia, la donna, il giardino, sogni profetici, sviluppo fisico, viaggi, cambiamenti, per la comunicazione a livello sottile, a rinforzare le relazioni sentimentali e le riconciliazioni, per la fertilità.

• Martedì (giorno governato da Marte)
La sua energia è propizia per le attività che riguardano: i conflitti, competizioni varie, gli uomini, la sessualità maschile, la giustizia, vincere qualsiasi lotta, pratiche negative, coraggio, distruzione, seminare le disarmonie, morte, sofferenza, allontanare i nemici e la cattiva sorte.

• Mercoledì (giorno governato da Mercurio)
La sua energia è propizia per le attività che riguardano: il campo artistico, per lo studio, apprendimento, insegnamento, miglioramento, la comprensione, per convincere, protezione dei propri beni, per l' incremento degli affari, difendersi dagli inganni, per le predizioni, per l' eloquenza, scongiuri, per evitare furti di ogni genere, per il commercio.

• Giovedì (giorno governato da Giove)
La sua energia è propizia per le attività che riguardano: il denaro, il successo, le questioni legali, la buona sorte, il gioco, soddisfazioni, amicizia, salute, per accrescere onori e ricchezze già in possesso.

• Venerdì (giorno governato da Venere)
La sua energia è propizia per le attività che riguardano: amore, amicizia, bellezza, accordi sia tra amici che di lavoro, la socievolezza, gentilezza, piacere, sereni viaggi e vacanza, al lusso, agli affetti, alla realizzazione dei desideri, per risolvere problemi di natura sessuale.

• Sabato (giorno governato da Saturno)
La sua energia è propizia per le attività che riguardano: per liberarsi dai nemici o dalla persone moleste, negatività, contro l' odio, per creare disastri negli affari, per dissipare gli ostacoli, alla morte, per purificare la casa, per comunicare con gli spiriti, meditazione.

• Domenica (giorno governato dal Sole)
La sua energia è propizia per le attività che riguardano: il successo, il lavoro, le amicizie, la salute, per il denaro, il gioco, i profitti in generale, desideri, per ottenere l' appoggio di altre persone, per fermare le ostilità, per superare gli ostacoli, la ricchezza, la speranza, per la guarigione, per eliminare le negatività.





◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆  

 Le ore planetarie

• Cosa sono?:
Sono determinati periodi di tempo al' interno di un giorno, che ricadono sotto l' influenza dei pianeti.
Questo periodo è suddiviso in due gruppi nel' arco delle 24 ore: 12 ore per il giorno (ore di luce solare, dal' alba al tramonto) e 12 ore della notte (dal tramonto al' alba).
Così questa suddivisione, fa si che, sia l' inizio che la fine di ogni ora planetaria è diversa da un giorno al' altro (perché il calcolo si effettua in base a quando sorge e tramonta il Sole).

• Come calcolare le ore:
Per prima cosa, bisogna sapere l' ora sia dell' alba che del tramonto del luogo dove ci troviamo, poi si calcola il tempo tra questi due momenti e lo dividiamo per dodici.
Il risultato è la durata dell' ora planetaria durante il periodo di luce (l'ora del giorno), la stessa cosa si fa per le ore di notte (dal tramonto al' alba).

• Come stabilire il pianeta relativo a quel ora:
Ogni giorno della settimana è collegato ad un pianeta, al' interno di ogni giorno, le ore successive sono a loro volta governate da un pianeta, per esempio la prima ora di domenica è governata dal Sole, la prima ora di lunedì dalla Luna etc., le ore planetarie però hanno un ordine di successione:
Saturno, Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio, Luna.
Ecco qui le tabelle

. giorno

. notte

Se vuoi tener conto delle energie planetarie, devi anche sapere:

• Le ore di Saturno
Sono adatte per: lo studio, al' introspezione, a progetti a lungo termine, per le invocazioni, per i legamenti, sortilegi, per fermale i malefici e per gli incantesimi di allontanamento.
Non sono propizie per le relazioni e commercio.

• Le ore di Giove
Sono adatte per: imprese nei affari, per questioni di carattere giuridico, per incanti di prosperità, la ricchezza (sia materiale che spirituale), far valere i propri diritti, visitare amici e parenti, celebrare le grandi cerimonie.

• Le ore di Marte
Sono adatte per: fermare malefici, incantesimi di allontanamento e per difendersi e attaccare.
Evita di iniziare nuove amicizie o relazioni, e discussioni.

• Le ore di Sole
Sono adatte per: amicizia, il potere, il successo, la gloria, le arti, per incantesimi di guarigione, le relazioni sociali, affari.
Va molto bene per iniziare amicizie o relazioni.

• Le ore di Venere
Sono adatte per: amore, affetto, bellezza, arte.

• Le ore di Mercurio
Sono adatte per: comprensione, cambiamento, comunicazione, per le attività divinatorie, commercio, ispirazione, per migliorare la concentrazione.
Sono adatte per fabbricare i propri talismani e oggetti magici.

• Le ore di Luna
Sono adatte per: femminilità, sogni, fertilità, maternità, cambiamento, trasformazione in generale, per i riti di guarigione.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆  

Gli Esbat sono le feste dedicate alla Luna e alla sue fasi, che si festeggiano ogni 28 giorni, seguendo il ciclo lunare, e generalmente vengono celebrati la prima notte di Luna piena.
Molti incantesimi sono compiuti intenzionalmente durante una certa fase della Luna per portare l'effetto desiderato.

• Luna nuova (anziana)




Quando il Sole e la Luna sono in congiunzione, l' astro lunare è invisibile, e dura sette giorni.
Questa fase si usa per: rigenerarsi, per formare un nuovo gruppo, per il lavoro psichico, la divinazione, per analizzare i ricordi delle vite passate, per intraprendere qualcosa di nuovo.

• Luna Crescente e primo quarto (Vergine Luminosa)






E' la fase tra il novilunio e il plenilunio cioè la Luna sta diventando più grande, cambiando dalla Luna Nuova alla Luna Piena, ha la gobba verso destra e dura sette giorni.
Questa fase si usa per: per rafforzare, per il miglioramento e accrescimento delle cose, nuove iniziative, affari, ispirazione, amicizia, guarigione, la buona fortuna, i nuovi amori, nuovi inizi, fertilità, e per gli animali, per verificare i progressi fatti e rinnovare la volontà peri progetti in corso.

• Luna Piena (Madre)






La sua forza magica è al culmine, è un cerchio ben visibile bianco e perfetto, dura circa sette giorni.
Questa fase si usa per: rafforzare qualsiasi attività,  fertilità, forza, amore, potere, protezione, meditazione, profezia riguardo ai sogni.

• Luna Calante e ultimo quarto (vergine oscura)







E' la fase tra il plenilunio, cioè la Luna sta decrescendo, cambiando dalla Luna Piena alla Luna Nuova, dura sette giorni.
Questa fase si usa per: per allontanare, alla dispersione della negatività, alla restituzione dei torti, al danno, l' interruzione delle brutte abitudini, depressione, stress, le cose vecchie e inutili, per finire cattive relazioni, per portare a termine quello che si ha cominciato.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

• Luna Nera
Quando in un mese si verificano due Lune Nuove, la seconda Luna si chiama Nera o Oscura.
Ha provocato molte controversie fra Streghe, perché alcune dicono che gli incantesimi non andrebbero fatti, altre dicono di si, se però decidi di fare degli incantesimi, fai attenzione perché i risultati sono molto più potenti e incisivi.
Questa fase si usa per: meditare con le nostre rabbie.

• Luna Blu
E' la seconda Luna Piena in uno stesso mese.
Questa fase si usa per: è adatta alla meditazione e agli incantesimi più potenti.

• Luna delle Messi
Viene chiamata così la seconda Luna piena dopo Mabon.


◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆  

• Note:
- Per trovare l' ora sia dell' alba che del tramonto del Sole e l' ora della Luna, puoi guardare alla pagina 573 del televideo, oppure qui ---> calcolare l' ora.
- Per sapere le fasi Lunari del 2013/2014 leggi qui ---> fasi Lunari.

• Fonte:
- l' arte della strega di D.Morrison.
Il calderone magico.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se lasci un commento ne sarei grata, ma ricordati che:

• I commenti sono moderati per controllare lo spam e quelli non graditi, e di conseguenza saranno visibili dopo il mio consenso.
• Navigando e scrivendo (sia nel guestbook che nei commenti) si acconsente al trattamento ed all'archiviazione dei propri dati personali da parte dell' autrice di questo blog.

• Confermando così di aver letto ed accettato il regolamento di questa pagina.
Grazie.