Significato del nome Samantha ed il segno dei pesci - ∞ Strega della Luna 2.0 - Official Blog ☾
Sei qui:

10/09/2013

Significato del nome Samantha ed il segno dei pesci

- SAMANTHA -

Il significato di questo nome è 'fanciulla sacra' e 'colei che ascolta'.
La sua origine è nord americana, e l'onomastico cade il 1° novembre, ed è diffuso in tutta Italia, questo nome è stato documentato per la prima volta negli stati uniti alla fine del 700, negli atti di un processo per stregoneria tenuto a Salem (Massachusetts).
Si è affermato in Italia a partire dagli anni '70 come nome di moda (da quello della protagonista della serie televisiva statunitense Bewitched, dove Samy è il nome di una delle due giovani streghe).
Samantha è una donna schietta, instancabile, attiva, curiosa, vivacissima e sempre alla ricerca di guai (verissimo) così grazie al suo coraggio di rischiare e alla sua costanza, potrebbe riscuotere successo nel mondo dello spettacolo (?).
Ama le competizioni, anche in amore.
Pur di difendere il suo mondo fragile e perfetto, tende ad alzare muri enormi apparendo così scontrosa e di una ruvidezza davvero temibile, ma superandoo il primo impatto però si apriranno le porte della sua vera personalità in cui è racchiusa: immaginazione, delicatezza, calore, tenerezza...
- Varianti del nome: Sam, Sammy, Samy e Samanta.
- numero portafortuna: 8.
- colore: blu.
- pietra: zaffiro.
- metallo: ferro.



- IL MIO SEGNO: PESCI -

- caratteristiche generali
E' dominato da nettuno (Dio delle Acque) e governa la V (5) casa.
Nella classificazione binaria è segno passivo: esso conferisce ai nati sotto questo segno timidezza, sensibilità e fantasia.
Nella classificazione ternaria è segno mutevole: esso conferisce ai nati sotto questo segno sentimenti profondi, sensibilità, amore, socialità.
Nella classificazione quaternaria è trigono di acqua: esso conferisce ai nati sotto questo segno spiritualità, misticismo,s enso del risparmio.
La costellazione zodiacale dei pesci rappresenta il diluvio universale, è la stagione delle piogge e delle nevi cadute durante l'inverno che si sciolgono al tepore del Sole allagando le valli sottostanti. 
L'eclittica zodiacale inizia così con il Fuoco dirompente della costellazione di Marte, e termina con l' Acqua dilagante di Nettuno, che rappresenta l'equilibrio universale.
I pesci sono l'ultima emanazione del trigono di acqua sul piano intellettuale questo significa indifferenza per tutto quello che in genere interessa agli altri.
- rispondenze:
I pesci hanno rispondenze di piedi (verissimo) devono quindi essere particolarmente attenti a questa parte del corpo, curandone la pelle e facendo attenzione alle calzature che indossano, le quali se non adeguate, potrebbero portare problemi a tutta la colonna vertebrale.
- influenze:
I nati sotto questo segno hanno indole naturalmente gentile, generosa, paziente, riservata, hanno carattere eminentemente sensibile, non soggetto alla collera, non facilmente impressionabile.
Essi hanno inoltre immaginazione fervida, notevole facoltà di osservazione, mente recettiva, buon senso, i sentimenti sono profondi e intensi, ma la vera natura del loro temperamento è l'intellettualità e la spiritualità, che fa loro seguire alti impegni di vita, idealisti sono orientati al misticismo.
- corrispondenze cosmiche:
1° decade - Nettuno: simbolo del rinnovamento psichico e vitale e Giove simbolo della buona fortuna, con Urano simbolo del movimento e dell'azione.
2° decade - Nettuno e Luna: simbolo di fantasia.
3° decade - Nettuno e Marte: simbolo di coraggio per superare le difficoltà della vita.
- Corrispondenze astrali:
i metalli: l'argento e lo stagno.
i minerali: l'agata.
- L' essenza astrale:
1° decade - il gelsomino: l'essenza di questo fiore, è un ottimo rimedio contro i dolori reumatici e polmonari.
2° decade - il glicine: l'essenza di questo fiore, è un stimolante per la psiche.
3° decade - la zagara: stimola la riflessione.
Il colore dell'aura astrale: è il violetto! questo colore, rafforza le doti dell'intelligenza, è 1 colore legato alla madre e alla spiritualità.
Il numero planetario: 4 , questo numero è il simbolo dell'eccessivo idealismo. 

. Fonte:
- Web.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se lasci un commento ne sarei grata, ma ricordati che:

• I commenti sono moderati per controllare lo spam e quelli non graditi, e di conseguenza saranno visibili dopo il mio consenso.
• Navigando e scrivendo (sia nel guestbook che nei commenti) si acconsente al trattamento ed all'archiviazione dei propri dati personali da parte dell' autrice di questo blog.

• Confermando così di aver letto ed accettato il regolamento di questa pagina.
Grazie.