Benvenuti

... Buona navigazione!.
→ Sei qui:



Del TRE la legge ricordare dovrai,
tre volte sia il bene sia il male riavrai.

Ricordare la Legge del Tre dovrai
ché tre volte nel male e tre volte nel bene ritroverai.

Rammenta la Legge del Tre: tornerà tre volte il male e tre volte il bene.


Insomma da come avete potuto constatare voi stessi, esistono infinite possibilità e combinazioni. Ma il significato è comunque lo stesso.
Fa parte del Rede Wicca ma è spesso portato al di fuori di questo contesto e adottato come un punto di riferimento.
Non è considerata una legge ma spesso il pensare in questo modo comunque cambia le persone in meglio o in peggio chissà.
La regola del tre fa parte dei vostri attimi quotidiani?.
Quanto influisce sulla vostra vita e quanto vi ha segnati?.
Avete racconti in cui questa particolare cose ha influito maggiormente portandovi a cambiare magari una vostra idea?.


Questa 'regola' è una delle prime cose che ti insegnano da piccoli (magari non in questa forma) è una regola di rispetto verso gli altri.
Mia madre mi diceva sempre: 'ricorda che Gesù, esiste per tutti'...nel senso che se io faccio un torto a te,prima o poi ritorna a me' non per forza per tre volte ma anche 100, 1.000 etc...me lo ripeteva ogni, e lo fa ancora oggi.
Ci sono svariati modi di dire per questa 'regola' però il senso è sempre lo stesso, bisogna comportarsi bene con gli altri, io ho sempre cercato di fare tutto il possibile per essere educata con gli altri ma se qualcuno mi disturba mi difendo, e qui la regoletta la lascio un attimo da parte, sempre nel rispetto degli altri ma mi difendo.