Le rune: Gebo - Wunjo - ∞ Strega della Luna 2.0 - Official Blog ☾
Sei qui:

20/06/2013

Le rune: Gebo - Wunjo

GEBO



La relazione...

Unione d' amore e con Dio.

. Descrizione:
Presieduta da Freyr (capo della famiglia nel ruolo di generosità e di pace) indica il dono che abbiamo ricevuto da Dio, che può essere inteso come talento individuale, rappresenta la relazione sacra fra chi dona qualcosa e chi riceve, simboleggia lo scambio di energia tra colui che elargisce il dono e colui che lo riceve.
Infatti, graficamente, questa runa interseca due linee in croce, che si scambiano e che creano equilibrio tra le parti, in primo piano è il tema della generosità, come spinta fondamentale dell' atto di donare, che rende importante colui che dona e gli fa onore.
Questa runa è anche presieduta da Vjofn (Dea dell' armonia, della riconciliazione, e governa il sentimento di fratellanza, amicizia, solidarietà e alleanza).
Gebo ci dice che è necessario riflettere e analizzare le modalità con le quali nella nostra assistenza si manifestano le unioni, gli equilibri e gli scambi, quando nella nostra vita ci si comporta in modo aperto, empatico, coraggioso, amorevole, amichevole e comprensivo possiamo dire sentirci uniti agli altri.
Lo possiamo fare in diverse occasioni e in modi differenti, collaborando per la realizzazione di un progetto comune, in una relazione sentimentale, cosi questa Runa può indicare un incontro propizio, oppure il consolidamento di una relazione che dura da tempo (sia a livello affettivo, nel lavoro e negli affari) può anche indicare l' arrivo di una nuova relazione d'amore,.
Denota anche l' arrivo di prosperità materiale, regali e indica la riuscita in qualsiasi impresa, occorre manifestare gratitudine e responsabilità verso ciò che si è ricevuto.


• Parola chiave:
Sentimento di amore, amicizia, regali, fratellanza, condivisione, armonia, equilibrio, scambio, generosità, collaborazione, solidarietà, complicità, gratitudine, empatie, comprensione.

• Altri nomi:
Giba, Geba, Gyfu.

• Corrispondenze:
- Albero: frassino e olmo.
- Colore: azzurro scuro.
- Pianta: dicentra.
- Cristallo: opale.
- Animale: gatto.

• Il messaggio:
Nella nostra esistenza abbiamo appreso a ricevere e a dare amore e abbondanza, per questo motivo possiamo vivere in pace, in armonia e serenità.

• Utilizzo della runa come amuleto:
Promuove e fortifica le unioni d' amore, di amicizia, di affari e di lavoro.
Ci porta ad essere accoglienti, aperti e disponibili verso gli altri, sostiene la nostra unione con la sfera divina.

• Note: 
Questa runa non ha ne diritto ne rovescio.

◆◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◆   


WUNJO




La guarigione...

Realizzazione,speranza,innocenza.

■ Descrizione:
Presieduta dalla coppia di Freyja e Freyr, questa runa ci mette in comunicazione con la felicità, la consapevolezza della vittoria e il senso del piacere, stiamo assaporando i piaceri della vita in tutte le sue sfaccettature, abbiamo superato le paure, la rabbia e le preoccupazioni.
Riusciamo a percepire la bellezza della vita nella sua semplicità, come se la stessimo guardando con gli occhi di un bambino, abbiamo recuperato il contatto con la dimensione divina e siamo divenuti saggi.
Tutto ciò ci porta a vivere con gioia l' attimo presente, dove possiamo ritrovare le energie pure della vita e dell' amore, abbiamo vinto su noi stessi perché ci siamo perdonati e abbiamo permesso alla fortuna di entrare nella nostra vita, cosi la nostra coscienza si espande.

• Parola chiave:
Felicità, successo, gloria, speranza, benessere, armonia.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

Squilibrio,insuccesso,indolenza.

■ Descrizione:
Rivela che ci stiamo sottraendo alle nostre responsabilità perchè abbiamo paura della sofferenza, la realtà ci appare troppo difficile e sembra che siamo spinti dal desiderio di rifugiarci nelle nostre fantasie illusorie.
Forse la sofferenza che abbiamo provato ci ha forgiati a tal punto da non avere più il coraggio di intraprendere la strada corretta, siamo pieni di amarezza e cinismo, ci sentiamo feriti e abbiamo perso la fiducia in noi stessi e negli altri, questo potrebbe spingerci a essere negativi verso gli altri, arrivando a punirli oppure potremmo cadere nella tentazione di punire anche noi.
Cosi questa runa ci invita a riflettere sulle parti sofferenti di noi stessi e sulla nostra visione negativa della vita.

• Parola chiave:
Fallimenti, depressione, miseria, solitudine, pessimismo, comportamenti eccessivi.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

• Altri nomi:
Winja, Wynn.

• Corrispondenze:
- Albero: frassino.
- Colore: giallo.
- Pianta: lino.
- Cristallo: diamante.
- Animale: nessuno.

• Il messaggio:
La soluzione per superare lo stato negativo in cui ci troviamo, potrebbe essere l'accettazione di quello che è successo, solo cosi potremmo rinascere.

• Utilizzo della runa come amuleto:
Regala vitalità, felicità, ottimismo e entusiasmo verso tutto quello che stiamo vivendo, infonde il coraggio di essere felici e di far entrare la fortuna nella nostra vita.
Dona cosi fiducia in noi stessi e incrementa la voglia di fare nuovi progetti, infonde la speranza nel futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se lasci un commento ne sarei grata, ma ricordati che:

• I commenti sono moderati per controllare lo spam e quelli non graditi, e di conseguenza saranno visibili dopo il mio consenso.
• Navigando e scrivendo (sia nel guestbook che nei commenti) si acconsente al trattamento ed all'archiviazione dei propri dati personali da parte dell' autrice di questo blog.

• Confermando così di aver letto ed accettato il regolamento di questa pagina.
Grazie.