Streghe o Wiccan??? - ∞ Strega della Luna 2.0 - Official Blog ☾
Sei qui:

10/11/2012

Streghe o Wiccan???


Tutte le streghe sono Pagane, ma non tutti i Pagani sono Streghe...
Così come tutte le Streghe non sono Wiccans ... Confusi? Non guardatelo come un gioco di parole ma come una semplice spiegazione!.

Esistono molte sezioni della Stregoneria e della Wicca, ma esistono due rami principali.

La differenza sostanziale tra le due è che i Wiccan onorano attivamente sia la Dea che il suo Consorte, dove molte Streghe e Dianiche (anche se riconoscono l'esistenza del loro consorte) onorano attivamente solo la Dea, alcune tradizioni sostengono che onorare o il Dio o la Dea più dell'altro, sarebbe uno squilibrio o un'ingiustizia.
Nella celebrazione dei Sabbat, lei è onorata egualmente al suo consorte, ma alcune congreghe danno più enfasi al Dio Sole.
Ci sono congreghe che credono che Lei non sarebbe nulla senza il Sole, come può essere ciò valido se sappiamo che Lei ha creato il Sole? Lei è molto più che una semplice unione con il suo Consorte, così come noi, donne, siamo molto più di una compagna per il nostro uomo.

Lei è Sola nel suo Potere, così come noi lo siamo nel nostro.
Lei crea i cambi stagionali quando si allontana o avvicina dal Sole, il Sole resta fermo mentre Lei danza "la danza della vita", perché lei è vita, lei è la Luna con tutti i suoi misteri, Lei è la Terra con tutta la sua bontà.
Inoltre molte Streghe non Wiccan, non seguono il Rede, per quanto può essere un'etica seguita da tanti, un Wiccan tiene a queste parole come alla sua vita, per una Strega non è sempre così, troverete difatti molte persone pronte a fare legamenti d'amore (dominio della volontà altrui e non è bello, pensate se lo facessero a voi) a vendicarsi magicamente (tutto diventa facile quando sia ha un asso nella manica che gli altri non hanno).

La vita è uno scambio, in tutto, istinto e rabbia, passioni e dolori, ma queste energie vanno incanalate perché noi possiamo usufruirne al meglio, che non è di sicuro la pelle di altri.

. Fonte:
- Strega delle mele.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se lasci un commento ne sarei grata, ma ricordati che:

• I commenti sono moderati per controllare lo spam e quelli non graditi, e di conseguenza saranno visibili dopo il mio consenso.
• Navigando e scrivendo (sia nel guestbook che nei commenti) si acconsente al trattamento ed all'archiviazione dei propri dati personali da parte dell' autrice di questo blog.

• Confermando così di aver letto ed accettato il regolamento di questa pagina.
Grazie.