La Dea - ∞ Strega della Luna 2.0 - Official Blog ☾
Sei qui:

26/08/2012

La Dea



La Dea è la Madre universale ... è onnipotente e onnisciente.
E' conosciuta con molti nomi e assume molti aspetti, ma è spesso raffigurata in tre aspetti:
- La Vergine (Luna Crescente, e il campo non mietuto) rappresenta la spensieratezza giovanile, la giocosità e l' innocenza del primo amore.
- La Madre (Luna Piena, e il pieno raccolto) è la sensualità, il desiderio, le forze creative della vita e il sereno nutrimento.
- L’ Anziana (Luna Calante, e la Terra addormentata ricoperta di neve) è la somma degli altri due aspetti, la chiusura del cerchio, è colei che controlla i piatti della bilancia del karma, e ci accompagna per mano quando giunge il tempo del trapasso nell' altra vita.



• Luna Nuova (anziana)
Quando il Sole e la Luna sono in congiunzione, l' astro lunare è invisibile, e dura sette giorni.
Questa fase si usa per: rigenerarsi, per formare un nuovo gruppo, per il lavoro psichico, la divinazione, per analizzare i ricordi delle vite passate, per intraprendere qualcosa di nuovo.

• Luna Crescente e primo quarto (Vergine Luminosa)
E' la fase tra il novilunio e il plenilunio cioè la Luna sta diventando più grande, cambiando dalla Luna Nuova alla Luna Piena, ha la gobba verso destra e dura sette giorni.
Questa fase si usa per: per rafforzare, per il miglioramento e accrescimento delle cose, nuove iniziative, affari, ispirazione, amicizia, guarigione, la buona fortuna, i nuovi amori, nuovi inizi, fertilità, e per gli animali, per verificare i progressi fatti e rinnovare la volontà peri progetti in corso.

• Luna Piena (Madre)
La sua forza magica è al culmine, è un cerchio ben visibile bianco e perfetto, dura circa sette giorni.
Questa fase si usa per: rafforzare qualsiasi attività,  fertilità, forza, amore, potere, protezione, meditazione, profezia riguardo ai sogni.

• Luna Calante e ultimo quarto (vergine oscura)
E' la fase tra il plenilunio, cioè la Luna sta decrescendo, cambiando dalla Luna Piena alla Luna Nuova, ha la gobba verso sinistra e dura sette giorni.
Questa fase si usa per: per allontanare, alla dispersione della negatività, alla restituzione dei torti, al danno, l' interruzione delle brutte abitudini, depressione, stress, le cose vecchie e inutili, per finire cattive relazioni, per portare a termine quello che si ha cominciato.


. Invocazione alla dea:


'Sono degli uccelli l' armonico cinguettio
e del bimbo l' allegro vocio.
del ruscello sono il mormorio
e dei fiori di campo la fragranza.
sono la foglia che ondeggia nella brezza
e il fuoco che nella raduna guizza.
sono il dolce aroma della pioggia sulla terra
e del rapimento la passione.
sono il germoglio in primavera
e del grano al Sole la maturazione.
sono la pace profonda della sera
che l' anima quieta al calar del sole.
nel luccichio di uno sguardo anziano mi vedrai...
e nella nascita di una nuova vita.
si...nascita,crescita e morte io sono
la graziosa Terra che ti sostiene.
sono Sorella,Madre e Saggia
che nel calore del mio amore dolcemente ti contiene.
cio che vai cercando dentro di te lo toverai:
non fuori, non sotto, non sopra!.
ricordate sempre figli miei, siate rispettosi.
e gli uni con gli altri gentili, cortesi e affettuosi.
rispettate la Terra e le sue creature
Perché io sono la Signora, Creatrice e Madre'.


◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

Piochè la qualità della Dea è femminile,spesso viene simboleggiata dalle fasi lunari, ciascuna fase vibra in modo diverso e corrisponde a una specifica personalità della dea,cosi come ad una serie di propositi magici.


- Luna crescente (vergine luminosa):
E' la fase tra il novilunio al plenilunio,usa la sua energia per tutto ciò che riguarda il miglioramento,accrescimento e rafforzamento.
E' un ottimo periodo per fare i lavori di magia che riguardano nuove iniziative,affari, ispirazioni,amicizie,per una situazione economica più migliore,la guarigione,e per coltivare le nostre piante.



- Luna piena (madre):
Quando la Luna e' completamente visibile,è il momento in cui si festeggia l' Esbat,qui la sua energia è al culmine e la puoi usare per rafforzare qualsiasi attività,per lavori complessi e situazioni difficili.

- Luna calante (vergine oscura):
E' la fase tra il plenilunio e quando viene oscurata.
Usa la sua energia per operare rituali volti alla contrazione,per allontanare il bando,alla dispersione della negatività,alla restituzione di torti,al danno,una dieta,l' interruzione di brutte abitudini,problemi di stress o depressione.


- Luna nuova (anziana):
Questa fase si usa per riposarsi,rigenerarsi,per formare un nuovo gruppo,per il lavoro psichico,la divinazione,per analizzare i ricordi delle nostre vite passate.